ABUSIVI
GRAZIE AD ACCOGLIMENTO MIE PROPOSTE
IN REGIONE E' GIA' TOLLERANZA ZERO

Concorda con la tolleranza zero nei confronti degli abusivi anche Silvia Ferretto, consigliere regionale di AN, la quale ricorda che grazie all'accoglimento di alcuni suoi emendamenti, presentati durante la discussione del nuovo regolamento ALER in consiglio regionale, la Lombardia sta già combattendo il fenomeno.

Oltre all'abrogazione del punto 11 dell'art. 30, infatti, che prevedeva una sanatoria per tutti coloro che avessero occupato senza titolo un alloggio prima del 31/12/2002, nel nuovo regolamento ALER, passato in Consiglio solo un paio di mesi fa,  l'abusivismo viene duramente sanzionato.

Tra i nuovi requisiti per l'assegnazione di un alloggio, come proposto da Silvia Ferretto, il richiedente non deve essere stato sfrattato per morosità e non deve aver occupato abusivamente alloggi ALER.

Con l'alibi della necessità - dichiara il consigliere regionale di AN - gli abusivi ed i loro sponsor vogliono far passare un atto di forza e violenza per un atto di giustizia, facendosi beffa delle migliaia di persone altrettanto e forse più bisognose che a differenza loro rispettano la legge. 

Contro le occupazioni abusive e i suoi imprenditori politici (es. Action Milano) - conclude Silvia Ferretto - ho presentato anche un esposto alla Magistratura perché non si può essere tolleranti né acquiescenti nei confronti di chi si fa beffa della proprietà privata che, è bene ricordare, non è un furto ma un diritto sancito nella nostra Carta Costituzionale.

Milano, 05 aprile 2004