BASTA LITI NELLA CDL

Sono dispiaciuta delle dichiarazioni del Presidente di Forza Italia Boscagli (ANSA delle 17.29) - esordisce Silvia Ferretto Clementi, consigliere regionale lombardo di AN - anche perché la mia mozione contro la droga e a sostegno del disegno di legge del Governo proposto da Fini e vergognosamente bocciato ieri in aula era stata ripetutamente modificata su indicazione dell'Assessore Abelli e concordata con lo stesso Boscagli.

I cittadini - continua Silvia Ferretto, consigliere regionale di AN - restano letteralmente allibiti di fronte alle nostre liti, agli insulti e alle imboscate reciproche.  Non comprendono perché in Consiglio Regionale non si riesca più a trovare un accordo o a votare un provvedimento senza che un numero sempre più consistente di franchi tiratori impallini il provvedimento di turno. Occorrerebbe maggiore lealtà, coerenza ma soprattutto il coraggio delle proprie azioni.

Sono sicuramente molti i temi che possono dividere - prosegue ancora l'esponente regionale di AN - ma sono altrettanto numerosi quelli su cui è possibile, se non altro per il bene dei cittadini, trovare un accordo.

Dobbiamo assolutamente dimostrare ai nostri elettori di essere in grado di governare, sia a livello regionale che a livello nazionale, e di meritarci la fiducia che con il loro voto ci hanno concesso.

Milano, 07 aprile 2004