TEST ANTI-DROGA IN CONSIGLIO
TUTTI NEGATIVI
(le foto della Conferenza Stampa)

SILVIA FERRETTO (AN), CARLO SAFFIOTI E MASSIMO BUSCEMI (FI), SVEVA DALMASSO (PER LA LOMBARDIA), GIANMARCO QUADRINI (UDC), DANIELE BELOTTI E LUCIANA RUFFINELLI (LN) SI SONO SOTTOPOSTI OGGI VOLONTARIAMENTE AL TEST ANTI-DROGA RISULTANDO TUTTI NEGATIVI 

Tutti negativi oggi al test anti-droga effettuato alla presenza di numerosi giornalisti ed organizzato da Silvia Ferretto Clementi, consigliere regionale di AN.

Un'idea - racconta l'esponente regionale di AN - che è nata qualche giorno fa, durante una trasmissione televisiva.  Si parlava del problema della droga e dell'iniziativa del Comune di Milano riguardante i test anti-droga. A quel punto uno spettatore ci ha chiesto per quale motivo non fossimo noi politici per primi a dare il buon esempio dimostrando, al di là delle tante parole, la nostra coerenza nel sostenere certe posizioni.

Una sfida - spiega Silvia Ferretto - che ho immediatamente raccolto coinvolgendo diversi altri consiglieri regionali.

Io ho avuto la fortuna di non sentire mai il bisogno di ricorrere a determinate sostanze per poter viaggiare con la fantasia. Un tramonto, l'energia di un temporale, il vento tra i capelli, una sinfonia o un'opera d'arte hanno su di me un effetto davvero "stupefacente".

Purtroppo però sono sempre più numerosi coloro che si lasciano sedurre dalla cultura dello sballo. Essi, non comprendendo, evidentemente, lo "stupefacente" effetto di una passione per un'idea o una persona o della bellezza della natura,  lo cercano nella trappole della droga.

Un'iniziativa importante - conclude Ferretto - con la quale tutti noi abbiamo voluto dimostrare che la lotta alla droga la facciamo non solo in pubblico ma anche nella nostra vita privata.  

Milano, 15 maggio 2007