LOMBARDIA: FERRETTO, DUE VIE A VITTIME DESTRA E SINISTRA

 

   (ANSA) - MILANO, 18 MAR 03 - 18:42 - Intitolare due strade che si intersecano, una a un ragazzo di destra e l' altra a uno di sinistra ''vittime dell'odio e del modo peggiore di fare politica'': con questa proposta il consigliere regionale di Alleanza Nazionale Silvia Ferretto spera si possa ''arrivare, attraverso un simbolo, a una riconciliazione tanto doverosa quanto necessaria''.

   ''Le scritte antisemite contro Paolo Mieli, gli spari contro gli uffici di Forza Italia, i gravi episodi dell'altra notte - spiega Ferretto - dimostrano che la tensione e' arrivata ai massimi livelli e che la politica sta degenerando in una guerra senza esclusione di colpi''.

   Il consigliere propone di dedicare una via a Sergio Ramelli, un ragazzo del Fronte della Gioventu' ucciso a sprangate negli anni '70, mentre vorrebbe fosse la sinistra a indicare il nome dell'altra vittima cui intitolare una strada.
   ''E' necessario - conclude il consigliere di An - dare segnali forti ed esempi concreti per fermare l'escalation di violenza, riportando il confronto su una civile contrapposizione dialettica''.

(ANSA).