CASA: FERRETTO; IN REGIONE LA LEGA VOTA CONTRO BOSSI


(ANSA) - MILANO, 12 DIC - ''In regione la Lega vota contro Bossi''. Commenta cosi' Silvia Ferretto, consigliere regionale della Lombardia, la decisione del Carroccio di votare in commissione territorio contro alcuni suoi emendamenti, in particolare contro uno, per permettere solo a chi risiede in Lombardia da almeno 10 anni di accedere agli alloggi pubblici.     ''Un atteggiamento incoerente - prosegue Ferretto - che si e' ripetuto con altri due miei emendamenti, contro l'abusivismo e l'illegalita', nei confronti dei quali la Lega si e' ancora una volta schierata contro''.
Ferretto chiedeva di escludere dall'assegnazione delle case popolari chi avesse precedenti penali, o fosse entrato clandestinamente in Italia, o avesse occupato abusivamente una casa.

''Dopo aver chiesto le dimissioni del prefetto di Milano, raccolto firme, minacciato barricate e l'uscita dalla coalizione - conclude Ferretto - al momento buono la Lega non solo non si e' adoperata fattivamente per tutelare quei diritti, ma al momento del voto si e' addirittura schierata al fianco di Prc e Ds, smentendo clamorosamente e spudoratamente quando sbraitato solo pochi giorni prima''. (ANSA).