MILANO: FERRETTO, LAPIDE PIAZZA FONTANA ACCUSA CALABRESI

''DOPO 30 ANNI CONTINUA CAMPAGNA ODIO CONTRO INNOCENTE''

 

Milano, 20 feb. - (Adnkronos) - ''E' veramente triste e doloroso constatare che, pur essendo trascorsi oltre 30 anni, la campagna dell'odio continua''. Questo il commento di Silvia Ferretto, rappresentante lombarda di An, su quanto riportato dalla lapide posta nel 1976 in piazza Fontana, a Milano, secondo cui l'anarchico

Giuseppe Pinelli sarebbe stato assassinato, quando la magistratura ha riconosciuto l'innocenza del commissario Luigi Calabresi.

MILANO: FERRETTO, LAPIDE PIAZZA FONTANA ACCUSA CALABRESI (2)

(Adnkronos) - ''Spero che a tutto questo si ponga presto fine dice la Ferretto- cominciando magari proprio con la nuova lapide che martedi' prossimo verra' deposta in piazza Fontana dagli anarchici e sulla quale mi auguro non sia piu' riportata la dicitura assassinato'. Scrivere cosi' significa sostenere la campagna dell'odio e della diffamazione orchestrata da Lotta Continua''. 

La Ferretto propone di attribuire la medaglia d'oro al valore civile della Regione Lombardia proprio al commissario Calabresi ''morto nell'adempimento del suo dovere e degno rappresentante di tutti coloro che hanno sacrificato la vita per difendere lo Stato e la legalita'''.

20-FEB-04 15:18