TERRORISMO: FERRETTO (AN), PDL CONTRO TERRORISMO ISLAMICO

      'MANDATO CATTURA EUROPEO E BANCA DATI DNA'

 

      Milano, 18 mar. - (Adnkronos) - Un coordinamento nazionale e internazionale antiterrorismo, mandati di cattura europei, banche dati del Dna, presidi tramite l'esercito degli obiettivi a rischio, impegno delle comunita' musulmane a rispettare la legge e denunciare le frange estremiste. Questi i punti principali del progetto di legge che Silvia Ferretto, rappresentante di An, ha presentato al Parlamento e sotto forma di mozione, al Consiglio regionale lombardo dopo che anche il pm Dambruoso ha denunciato l'ineguatezza delle nostre leggi per combattere il terrorismo.

 

     '' La situazione in Italia e' gravissima -spiega la Ferretto- poiche' il nostro paese, oltre a essere spesso utilizzato come base logistica dei terroristi, e' anche terreno di reclutamento di kamikaze, i quali sono punibili solo se agiscono per soldi e non per motivi ideologici o religiosi. Per la configurabilita' del reato di

terrorismo e' necessario provare l'esistenza di una struttura organizzata''. Il pdl prevede anche che gli agenti sotto copertura possano mantenere l'anonimato anche in fase processuale.