AN: MILANO, FERRETTO PLAUDE A RACCOLTA FIRME
CONTRO FINANZIAMENTO PARTITI
 

      Milano, 3 nov. (Adnkronos) - ''Sono veramente contenta per la decisione presa dalla Federazione Provinciale di AN di sostenere la raccolta firme da me iniziata all'inizio del mese scorso contro i nuovi aumenti e trasformata poi, dopo il ritiro della proposta dell'On. Rotondi, in una petizione per l'abolizione di ogni finanziamento pubblico ai partiti''. Lo afferma in una dichiarazione Silvia Ferretto Clementi, consigliere regionale di Alleanza Nazionale.

''In meno di un mese -sottolinea- sono già più di 10.000 le firme raccolte attraverso banchetti, inserzioni sui quotidiani e con il sito internet www.ferretto.it, dal quale è possibile scaricare la petizione stessa''. 

      ''Il finanziamento pubblico ai partiti - conclude Silvia Ferretto - da anni entrato in un circolo vizioso, è diventato un pozzo senza fondo ed una vera e propria miniera d'oro che contribuisce a far lievitare in modo esponenziale il costo della politica. Per questo la corsa al rialzo della competizione deve assolutamente essere bloccata e ridimensionata al ribasso, così da innescare un circolo virtuoso

all'interno del quale tutti i partiti si vedrebbero costretti a ridurre le spese. Domenica sarò in Piazza Lima a Milano, dalle 16.00 alle 19.00 con un banchetto per raccogliere altre firme''.