oggetto:  Grazie
spedito il:  Sun, 21 Jul 2002 18:05:29 +0200

 Gentile Signora Ferretto,
desidero ringraziarLa per la coraggiosa iniziativa di inviare al Capo della Stato ed al Parlamento italiano una petizione contro la concessione dell'otto per mille ed a favore dello scioglimento del cosiddetto "partito islamico". Il mondo occidentale, e l'Italia in particolare, sembra voler obnubilare o, meglio, eclissare le proprie origini culturali, filosofiche e religiose, sbandierando un'accozzaglia informe di frasi prive di senso in difesa dei signori del petrolio. Non demorda.
Cordiali saluti.
Con simpatia

 

oggetto:  la mia opinione
spedito il:  Fri, 19 Jul 2002 19:57:00 +0200
Egr. Sig.ra Ferretto, dopo aver letto brevemente quanto scritto dai suoi sostenitori sul suo sito internet, non ho impiegato molto tempo a farmi un'idea della vostra linea di pensiero.
Personalmente non sono d'accordo con quello che voi di Alleanza nazionale sostenete.
Nonostante questo, spero che anche la mia e-mail verrà pubblicata sul vostro sito, sotto "le vostre opinioni", anche perché in caso contrario vi mostrereste disonesti e scorretti non solo nei miei confronti, ma negli stessi confronti dei vostri sostenitori.
Quello che penso è , detto molto schiettamente, che non si faccia  fatica a trovare gente di basso livello culturale pronta a dar fiato alla bocca a sostegno di chi si mostra aggressivo.
A sostegno di una causa di cui poi,spesso, nemmeno loro conoscono le ragioni.
Tutta questa gente, che senza un minimo di ragionevolezza, con l'odio in cuore, parla di cacciare, abolire, espellere, etc., spesso senza nemmeno sapere cosa voglia dire essere musulmani, farebbe meglio a studiare. Io inviterei questa gente, quelli che scrivono "di certo dio non è arabo" a leggere il Corano. E prima ancora a leggere la Bibbia. Forse tutti questi sapientoni pronti a cacciare chiunque parli un'altra lingua o abbia altre abitudini avrebbe bisogno di rinfrescarsi la memoria riguardo alla tolleranza e all'amore fraterno: Cristo ci dice: "ama il prossimo tuo come te stesso", "chi non ha peccato scagli la prima pietra". Forse ci siamo dimenticati di questi valori fondamentali del cristianesimo; forse se ne sono dimenticati quelli che si credono grandi cattolici dalla fede infinita.
Io chiederei a lei, e ai suoi sostenitori, se è mai entrata in una moschea, se ha mai provato a parlare con un musulmano, se ha mai provato a pregare come loro.
Io credo che non basti una petizione "anti-islamica" di un gruppo di persone ricolme di odio e rabbia ingiustificata, che preferiscono dar spazio all'aggressività piuttosto che alla ragionevolezza, ad abbattere la fede di più di un miliardo di persone, che invece che perdersi dietro stupide accuse, prega cinque volte al giorno.
Io credo che l'umiltà di un vero musulmano non possa mai essere stroncata dall'odio della sua linea politica.
Mi chiedo anche l'utilità di questa lettera, sapendo perfettamente che non servirà a farle cambiare idea.
Ma forse a qualcuno dei suoi lettori sì.
Sperando in una sua personale risposta e nella pubblicazione di questa lettera,
le invio i più calorosi saluti.
Un cittadino Italiano, nato a Milano, battezzato secondo il rito cattolico

 

oggetto:  petizione
spedito il:  Fri, 19 Jul 2002 17:43:58 +0200
Cara Silvia mi complimento per l'iniziativa di raccolta firme anti partiti islamici.
Con alcuni colleghi ho sottoscritto la petizione e provvederò ad inviarti le firme nei prossimi giorni.
Dobbiamo difendere la nostra identità culturale e religiosa con passione (che a te, come ho constatato di persona in occasione della tua collaborazione nell'iniziativa proposta dal mio circolo contro l'elettrosmog, non manca).
I migliori saluti.

 

oggetto:  Fondamentalismo islamico.
spedito il:  Fri, 19 Jul 2002 16:08:50 +0200
Volevo informarla che sono d'accordo con la sua linea di condotta sull'argomento in oggetto e che opererò per la sua divulgazione nella mia regione .
Torino.

 

oggetto:  piccolo chiarimento
spedito il:  Thu, 18 Jul 2002 20:35:40 +0200
Chiedo scusa per il disturbo, ho visto ora il TG di rai 2 e sono più che disposto ad inviare la petizione atta ad impedire il nascere del partito islamico. Questa mia decisione è stata dettata non dall'odio per razze diverse dalla mia in quanto questo sentimento non è parte della mia indole, ma dalla paura che anche la mia terra si trasformi in un'altra "serra" per la nascita e la crescita del terrorismo islamico.
Distinti saluti

 

oggetto:  sostegno
spedito il:  Thu, 18 Jul 2002 19:10:14 +0200
Siamo tutti con lei,sta facendo una cosa giustissima.Siamo in molti a pensarla come lei.Forza forza forza che riusciremo a farcela,complimenti.Auguri.

 

oggetto:  Re: Petizione
spedito il:  Thu, 18 Jul 2002 15:18:19 +0200

Gent. Sig.ra Ferretto,
ho provveduto a raccogliere otto firme (oltre alla mia) e le ho spedite per
raccomandata A.R. questa mattina stessa. Spero di riuscire a raccoglierne
ancora anche se il mio giro di conoscenze non è molto ampio. Però sto
facendo una specie di campagna pro petizione anche tra persone che non
conosco: dal parrucchiere, dal medico o come stamattina all'ospedale mentre
attendevo di essere operata. Ce la sto mettendo tutta. Grazie.
A presto. 

 

oggetto:  comunicazione sottoscrizione
spedito il:  Thu, 18 Jul 2002 10:06:31 +0200
Buongiorno Signora,
ho finalmente ritrovato il modulo di sottoscrizione che mi appresto a spedirle; le firme sono la mia e quella di mio padre. Io vivo in un piccolo paesino della provincia di Vercelli a carattere prettamente agricolo; i paesani non si occupano di problematiche altre che della loro redditività campagnola;  io ci vivo solo 10 gg al mese causa turnazioni lavorative, ma mi fa molto piacere che qualcuno abbia voglia e perseveranza nel combattere questa dilagante immigrazione figlia soltanto di progetti oscuri nel voler mescolare razze ed eliminare le belle realtà storiche italiane; il problema per il mio lavoro è abbastanza serio (il dirottamento aereo è sempre presente nel mio lavoro). Comunque non mi dilungo oltre e non le rubo altro tempo; mi fa molto piacere vedere una signora con la bandiera MSI.
Nel ringraziarLa per il lavoro che svolge Le porgo i miei migliori saluti.

 

oggetto:  Petizione sul partito dei musulmani d'Italia
spedito il:  Wed, 17 Jul 2002 03:47:37 +0200
Gentile consigliere Ferretto
scopro solo adesso dell'esistenza di una sua petizione per lo scioglimento
del partito dei musulmani d'Italia.
Desidero felicitarmi con Lei per il suo impegno e offrire la mia adesione.
Sfortunatamente in questo periodo sono straordinariamente impegnato (ho un
gruppo teatrale e stiamo mettendo in scena "I dialoghi delle Carmelitane" di Bernanos, relativo alle 16 suore uccise a Compiegne, un testo che ritengo un punto di riferimento fondamentale per la cultura religiosa nazionale e che mi ha aperto gli occhi sulle persecuzioni che, ogni giorno, i cristiani subiscono ad opera dei musulmani).
Ritengo che la sua iniziativa sia straordinariamente coraggiosa e le
prometto che appena avrò un po' di tempo mi impegnerò concretamente per farle arrivare la mia adesione e quella delle persone che riuscirò a
convincere.
inviandole i miei più sinceri auguri di fortuna e buon lavoro la saluto

 


oggetto:  padroni a casa nostra
spedito il:  Sat, 13 Jul 2002 20:19:27 +0200
LEGGO CON PIACERE LA SUA E-MAIL RIGUARDANTE LA SUA INIZIATIVA DI RACCOLTA FIRME CONTRO IL FANATISMO ISLAMICO, E NON POSSO CHE ESSERE DEL SUO STESSO PARERE E CONVINZIONE.  HO  UNA SOLA CONVINZIONE, A CASA NOSTRA SIAMO NOI I PADRONI.
PENSO AI NOSTRI CONCITTADINI PENSIONATI, AGLI SFRATTATI, AI BISOGNOSI, CHE CON MOLTA DIGNITA' AFFRONTANO UNA VITA SEMPRE PIU' DURA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.
RISPEDIAMO QUESTI FANATICI A CASA LORO, MAGARI ANCHE A PEDATE IN C.....
LA SALUTO E NON MANCHERO' DI MANDARLE LA MIA ADESIONE ALLA SUA INIZIATIVA.

 

oggetto:  Grazie
spedito il:  Fri, 12 Jul 2002 07:22:25 +0200
volevo semplicemente ringraziare sentitamente tutti voi e lei in particolare per l'impegno contro il "partito islamico".

 

oggetto:  Petizione
spedito il:  Fri, 12 Jul 2002 14:34:20 +0200
Gentilissima Consigliera,
le volevo comunicare che noi di Azione Giovani di Varese non ci muoveremo, su indicazione della dirigenza provinciale, per i pochi giorni di luglio che avevamo progettato. Partiremo dal primo settembre per tutto il mese, non solo a livello cittadino, bensì provinciale (i circoli della provincia sono presenti e attivi a Varese, Gallarate, Luino, Busto Arsizio). A questo proposito le chiedo gentilmente di inviarmi un numero sufficiente di moduli per la raccolta firme 
Il convegno del quale le avevo precedentemente accennato verrà organizzato non prima di fine ottobre, ma devo ancora parlarne bene con il nostro responsabile provinciale. 
I suoi articoli saranno pubblicati entrambi sul nostro giornale, dove apparirà anche un link per l'iniziativa. 
La ringrazio e saluto cortesemente 

 

oggetto:  Ringraziamento
spedito il:  Tue, 9 Jul 2002 17:04:57 +0000
Salve abito a Catania, ho 22 anni e frequento il quarto anno del corso di laurea in Scienze dell'Educazione. Le mando questa email x ringraziarla, si chiederà per cosa, diciamo che la ringrazio, a nome anche dei miei coetani che purtroppo sono troppo ignoranti x capire quanto vale una persona come lei, x tutto quello che ha fatto nella sua vita politica e che spero continuerà a fare, è bello vedere come ci siano ancora donne come lei e poter dire di essere orgogliosa di essere donna, grazie,continui così.

 

oggetto:  scioglimento del partito islamico
spedito il:  Tue, 9 Jul 2002 18:25:45 +0200
Sig.ra Silvia Ferretto,
Desidero manifestare il mio appoggio alla sua battaglia per sopprimere il partito islamico in italia, e non conferire il otto per mille a questo movimento.
 Condivido pienamente le sue ragioni per questa sua decisione.
Cortesemente

 

oggetto:  Informazioni
spedito il:  Tue, 9 Jul 2002 17:15:40 +0200
Egr. Sig.ra   Ferretto;
abito a Bergamo, desidererei innanzitutto esprimerLe la mia più sentita solidarietà per tutto ciò che Lei sta facendo a livello politico , ed ancor più per la sua decisiva presa di posizione ,da me pienamente condivisa, per abrogare il partito islamico nel nostro paese , che sempre più arrogantemente vuole sovvertire  ed annullare i nostri costumi, la nostra cultura , le nostre tradizioni .Il loro ammesso non desiderio di integrazione , di rispetto delle nostre leggi e la loro tracotanza ( vedasi quel suino di Adel Smith) mi portano , e come me Lei  in primis e tanti altri , ad operarare in modo energico affinche sia posto termine una volta per tutte a questa aberrante cultura di ramificarsi ed affermarsi nella nostra società.
Non mi dilungo oltre, anche se ,avrei ancora molto da dire , desidererei poterla ancora vedere ai dibattiti a "Telelombardia" ma, mi scusi se mi permetto , desidererei da parte sua una maggiore incisività nel ribadire a personaggi (?) di cui sopra che la nostra società esige e riscrivo esige , da parte loro , pieno ripetto delle nostre leggi, del nostro credo ( insultato dal maiale di cui sopra , senza offesa per i poveri maiali) delle nostre tradizioni e dalla nostra cultura diversamente da ciò che non fanno loro nei loro paesi nei confronti di altre culture.
E qui termino, scusandomi per essermi dilungato oltremodo, chiedendoLe come posso fare, abitando a Bergamo, a dare il mio voto in favore della sua petizione.
Le sarei grato se mi facesse pervenire tramite e-mail , la linea da seguire per apporre la mia fiducia alla sua petizione.
ringraziandola anticipatamente e con sincera ammirazione                                                                    

 

oggetto:  Re: Petizione contro il partito musulmano
spedito il:  Tue, 9 Jul 2002 14:14:23 +0200
Egregia Dott.ssa Ferretto,
siamo noi a ringraziare lei per la sua disponibilità. Per i banchetti avremo notizie certe entro questo fine settimana, e le faremo sapere, direttamente a lei o alla sua segretaria. Il nuovo numero della newsletter uscirà tra una settimana, con le sue pubblicazioni.
La contatteremo appena possibile.
Distinti saluti

 

oggetto:  Una domanda
spedito il:  Tue, 9 Jul 2002 02:19:10 +0200
Mi scusi il disturbo arrecatoLe, ma vorrei gentilmente chiederLe una cosa. ( ho aderito alla petizione )
Perchè continuano a richiedere extracomunitari? Perche non li mandiamo al loro paese e li aiutiamo la?
Esempio banale ma pratico, io vivo in provincia di Brescia, e prima che ci fossero tutti questi extracomunitari, io la macchina la laasciavo fuori dalla pizzeria con le chiavi e la radio, nessuno la toccava,  ora chiusa e in garage me la rubano, non ho mai avuto inferiate a porte e finestre, ora ho dovuto metterle, le biciclette spariscono come il pane, prima non sparivano.
Perchè siamo ridotti a questo? Siamo Italiani e siamo a casa nostra, se noi andassimo all'estero e dovessimo fare una cosa del ganere, andiamo dentro e non ci trovano più.
Si farà, o si sta facendo qualcosa in merito a questa situazione?
Mi scusi le tantissime domande, in attesa di una Sua cortese e attesissima risposta Voglia gradire Distinti saluti.

 

oggetto:  RE: parlamento in
spedito il:  Tue, 9 Jul 2002 01:25:23 -0700
--- silvia.ferretto@tiscali.it wrote:
> grazie per i complimenti, aspetto le firme
> silvia ferretto

Certo spero di fare al piu' presto...

L'importante che abbia la sua utilita', questo partito islamico sembra sia ancora un po' 'virtuale', certo meglio prevenire che curare!

 

oggetto:  Complimenti
spedito il:  Mon, 08 Jul 2002 20:05:59 +0200
Si complimenti ancora per la Tua/Vostra efficenza... si io sono nella comunicazione...ho provveduto a scaricare il modulo e a informare della cosa alcuni amici...
Sono a disposizione per tutto il resto.
Ringraziando ancora con simpatia e ammirazione

 

oggetto:  Aderisco alla petizione
spedito il:  Mon, 8 Jul 2002 23:08:04 +0200
Gentile Sig.ra Ferretto,sono pienamente daccordo riguardo alla petizione
inerente la sua battaglia contro il fondamentalismo islamico e come me sono a conoscenza di tantissime persone che la pensano come noi,però non hanno la possibilità o il coraggio di manifestare il proprio pensiero(sono tantissime,glielo posso assicurare!). Desidero esprimerle la mia riconoscenza per essere la portavoce di questa causa. Le daremo tutto il nostro appoggio. Non demorda!Speravo che con il nuovo governo le cose andassero meglio,purtroppo siamo rimasti molto delusi dalle promesse fatte in campagna elettorale. Se qualcosa non cambierà nel prossimo futuro ,perderete moltissimi voti quindi riponiamo in lei e nel suo partito le nostre speranze(Queste sono voci di popolo). Mi permetto di suggerirle di aumentare i punti di raccolta firme. In attesa di una sua risposta le invio i miei più cordiali saluti e le auguro buon lavoro.

 

oggetto:  Richiesta informazioni
spedito il:  Tue, 9 Jul 2002 12:39:11 +0200
Gent.ma dott. Ferretto,
sono un universitario di Perugia, attivo in politica, e mi interessa la campagna che Lei sta lodevolmente conducendo.
Tuttavia non sono riuscito a trovare da nessuna parte documentazione sull'istituendo Partito Islamico.
Potrebbe cortesemente mandarmi dei riferimenti?
Ringraziandola anticipatamente Le invio i miei più Cordiali Saluti

 

 

oggetto:  Petizione
spedito il:  Mon, 8 Jul 2002 18:58:57 +0200
Gent.ma Sig.ra Ferretto,
siamo assolutamente e pienamente d'accordo con Lei sulla petizione contro il fondamentalismo islamico. Abbiamo scaricato il modulo da Internet e quanto prima glielo spediremo, non prima d'esserci attivati con tutte le nostre forze per raccogliere quante più firme posssibili nell'ambito delle nostre conoscenze.
Per ora possiamo solo dirLe: AVANTI!
Noi (e tanti altri) siamo con Lei!

 

oggetto:  Fw: [La_Lista] Petizione contro il partito islamico
spedito il:  Mon, 8 Jul 2002 17:35:29 +0200
Sent: Monday, July 08, 2002 5:34 PM
Subject: Re: [La_Lista] Petizione contro il partito islamico
 
Ho mandato una lettera tempo fa al Presidente della Repubblica ,contro Adel Smith e similari ,posso benissimo firmare anche  la vostra Petizione .
 
Sent: Monday, July 08, 2002 1:18 AM
Subject: [La_Lista] Petizione contro il partito islamico
Per chi ancora non lo sapesse, e fosse interessato ad aderire alla petizione contro il movimento di Adel Smith e similari, vi invito a cliccare su www.ferretto.it per la stampa dell'apposito modulo.