SALUTE        


Seduta dell’1 febbraio 2002 

Ordine del giorno n. 323, in data 29 gennaio 2002, concernente la rilevazione della “customer satisfaction”, relativo alla proposta di atto amministrativo n. 165, a firma del Consigliere Ferretto Clementi 

FERRETTO CLEMENTI Silvia 

Grazie, Presidente. Con questo ordine del giorno io e la Consigliera Fatuzzo chiediamo un monitoraggio diretto, effettuato quindi direttamente dai cittadini, sulla sanità lombarda, attraverso un questionario che dovrà essere distribuito in tutti gli ospedali lombardi, pubblici e privati, con busta preaffrancata.
Il questionario, che dovrà contenere una serie di domande per verificare lo stato della sanità, per verificare episodi di mala sanità o problemi particolari che i singoli pazienti ritengono giusto segnalare all’Assessorato alla Sanità, dovrà poi essere inviato all’Assessorato alla Sanità stesso.

Credo possa essere un mezzo estremamente utile per migliorare il servizio, perché chi meglio dei cittadini lombardi, utenti del servizio offerto dalla sanità lombarda, può valutarlo, giudicarlo, segnalarne disfunzioni ed eventualmente dare dei suggerimenti?
Con questo questionario gli diamo una possibilità di farlo realmente e direttamente. Grazie.